ParmaPress24

Acquisti pazzi con la carta di credito rubata: denunciato 49enne

Prima ha forzato un armadietto in una piscina della città, rubando un borsone con dentro portafogli, orologi e chiavi della macchina dello sfortunato proprietario dell’armadietto.

Pochi giorni dopo, il “gentiluomo” ha effettuato una serie di acquisti con il bancomat e la carta di credito del derubato, ma è stato beccato dalla polizia.

Lui, un 49enne originario della Liguria è stato denunciato per furto pluriaggravato e utilizzo fraudolento di carte di credito. 

Il furto, il 5 maggio: nel portafogli, 115 euro. Oltre ai due orologi e le chiavi dell’auto. Tre giorni dopo, la denuncia, aggiungendo che qualcuno aveva eseguito prelievi e fatto acquisti con il suo bancomat e la sua carta di credito, in un centro commerciale di Parma.

In particolare, con il bancomat erano stati effettuati due prelievi da 250 euro e un acquisto da 1.300 euro, mentre con la carta di credito risultavano 7 acquisti nell’arco di mezz’ora, per un importo totale di 2.350 euro.

Gli investigatori della Sezione Antirapine della questura hanno acquisito le immagini di videsorveglianza della piscina e dello sportello bancomat.

Alla fine sono risaliti a un 49enne ligure, pluripregiudicato, con numerosi precedenti di polizia per rapine, furti (anche in abitazione) e porto abusivo di chiavi alterate e grimaldelli. 

Per il quale è scattata l’ennesima denuncia.