Maturità: seconda prova con Seneca e matematica. Per gli altri indirizzi…

0

Giorno di seconda prova per i maturandi del 2017. Gli esami sono iniziati alle 8:30 dopo l’apertura del plico telematico.

leggi: Maturità 2017: la prima prova sul progresso, robotica e Caproni. I docenti parmigiani: tracce scelte “da capre”

Nei licei classici gli studenti dovranno affrontare una versione di latino, un testo di Seneca, “Il valore della filosofia”. Allo Scientifico dovranno affrontare come di consueto matematica. Tra le tracce proposte c’è anche il problema di pedalare su una bicicletta a ruote quadrate, il caso del MoMath Museum of Mathematics di New York. Poi studio studio di funzione con limiti e grafici di derivata primitiva

Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici. Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali. Diritto ed economia politica per il liceo delle scienze umane. Tecniche della danza al liceo coreutico. Per i licei linguistici la traduzione di un testo in inglese “The case for gender parity” e “Poverty affects education”. Per gli indirizzi di elettronica ed elettrotecnica si è posto un problema sui sistemi automatici. Per gli indirizzi informatici si è richiesto la creazione di un sito web per una start up che fa car pooling. Per gli indirizzi Agrari il tema è sull’enologia: individuazione dei vigneti in zona e della produzione per uno spumante di qualità. Per gli indirizzi di trasporto e logistica si è chiesto la costruzione di un mezzo navale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here