Lifc riempie il Ponte Nord: serata benefica contro la fibrosi cistica

0

 

Si è svolta in una cornice particolare quanto unica, il Ponte Nord a Parma, la serata a scopo benefico con cui Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia onlus, LIFC Emilia onlus, ha voluto chiudere il suo anniversario dei 30 anni.

Sono stati trent’anni che hanno portato l’Associazione a crescere costantemente per essere sempre più vicina ai malati di fibrosi cistica e alle loro famiglie contribuendo al miglioramento della qualità di cura e di vita dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica e sostegno alle loro famiglie.

In 30 anni si è riusciti a finanziare un’assistenza puntuale e continua ai malati e alle loro famiglie, borse di studio per medici e fisioterapisti, l’acquisto di attrezzature e strumentazioni donate al Centro di Cura FC dell’Ospedale Maggiore di Parma, attività di formazione e contributi alla ricerca fino ad arrivare alla gestione di una Casa, appartamento nel centro di Parma, messa a disposizione dei familiari per i momenti di ricovero del malato. “Oggi più di ieri e meno di domani” come cita il motto che ha accompagnato questoanniversario.

 

L’iniziativa ha visto la partecipazione tra gli altri del Sindaco Pizzarotti e della Vice sindaco con delega all’associazionismo Nicoletta Paci, oltre a diversi soci dell’associazione provenienti da tutta la regione per assistere al Concerto con Apericena dove si sono esibiti una band tribute bolognesedei Pink Floyd, i PigMuff, oltre ai dj Vinaccia e Max Testa deejay. Lo spettacolo ha avuto il fondamentale supporto del service tecnico P.A.G. Service che con la sua tecnologia di qualità per eventi ha offerto palco, impiantistica di alto livello, audio, video e luci oltre a tanta manodopera.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Parma, ha avuto il sostegno di Moto Shop Yamaha, main sponsor che ha allestito il ponte con le sue rombanti novità. Altri sostenitori dell’iniziativa sono stati l’azienda Ariola Vigne e Vini srl presente con i suoi briosi aperitivi, Caffè Bonani con Eugenia Bonanial chiosco caffè e Danilo Garattini di Ghedi con i gelati. gli Addobbi floreali sono stati offerti da Gardner Carretta, mentre l’apericena è stato preparato da Street foodAjolfi. Un valido contributo è arrivato anche da parte di Croce Rossa e Protezione Civile.

Un grande ringraziamento va inoltre ai tanti volontari che con il loro lavorohanno reso possibile l’evento.

L’incasso sarà devoluto ai progetti di ricerca della Lega italiana fibrosi cistica Emilia.

www.fibrosicisticaemilia.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here