Autocritica Nocciolini: “Ho steccato, sabato non voglio si ripeta”. Toto-modulo: D’Aversa sposterà il BarbaBomber per sopperire alle assenze?

0

Il day after del Parma Calcio, in attesa di riprendere gli allenamenti alle 18,00, è fatto di soddisfazione ma anche di consapevolezza. Soprattutto, di cosa è mancato.

A fare onesta autocritca sui propri social, Manuel Nocciolini. Il numero nove del Parma scrive: “E’ vero ho steccato una delle partite più importanti dell’anno, mi sono mangiato un gol, non ho giocato come so fare, ma una cosa è sicura, l’impegno per questa maglia e per questa città ci sarà sempre e comunque…le critiche sono costruttive, ma la critica parte da ME STESSO…posso e devo dare di più…adesso testa e cuore all’ultima battaglia…non voglio e non devo steccare…roadtoflorence”.

Un’analisi della propria gara, a dire il vero non peggiore di quella dei copagni di reparto, che lascia ben sperare per la gara di sabato alle 18,00.

Ma Nocciolini in che ruolo giocherà sabato sera? La domanda ci sta, perchè con l’assenza di Scaglia, squalificato, si creerà una voragine sulla fascia sinistra. Chi vi giocherà? Se a destra pare assodato andrà Iacoponi, con Lucarelli e Di Cesare centrali, cosa sceglierà D’Aversa? Nunzella, scelta più ovvia, confermando modulo e scelte, compatibilmente con la squalifica di Corapi e Scozzarella infortunato (Giorgino al suo posto se non recupera?)?.

O D’Aversa inventerà un cambio di modulo, con passaggio al 4-4-2 spostando proprio Nocciolini sulla fascia sinistra di centrocampo per coprire maggiormente Nunzella? O ci metterà Edera avanzando il numero nove ducale? O inveneterà Baraye tornante?

Supposizioni, provocazioni, follie. Voglia di finale, chiamiamola così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here