Rapina ultra 80enne e lo ferisce alla tempia: arrestato 39enne albanese

0

Arrestato il rapinatore che minacciò un ultra 80enne nella sua abitazione di via Volturno.

Nella sera del 10 novembre del 2016 tre ladri si introducono nella casa. Intorno alle 20 l’uomo e il nipote sentono dei rumori provenire dal primo piano e scoprono i malintenzionati. Ma uno dei ladri invece di scappare impugna un coltello e lo punta minaccioso alla tempia dell’uomo intimandogli di allontanarsi. Anziano e nipote scappano in una stanza aspettando che i delinquenti finiscano di forzare la cassaforte con un grimaldello e portare via preziosi come orologi e catene d’oro che non avevano solo il valore economico di 3 mila euro, ma soprattutto un valore sentimentale. L’anziano rimane ferito alla tempia e profondamente affranto dalla perdita.

Grazie al lavoro di accertamento dei Ris di Parma l’identità di almeno uno dei tre viene scoperta ma risulta che il rapinatore sia scappato in Albania, la sua terra natia. Nei giorni scorsi tuttavia il 39enne è stato segnalato sul volo Tirana-Bologna per fare ritorno in Italia. Ad attenderlo calorosi al Gate non gli amici, ma i Carabinieri di Corcagnano.

L’uomo 39enne di origine albanese è stato riconosciuto dalla vittima e tratto in arresto per rapina con l’aggravante di averla commessa ai danni di un ultra 80enne. Si trova ora presso il carcere di via Burla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here