ParmaPress24

Lucarelli: “Andiamo a mille, tensione ed emozione”

“E’ normale e logico che ci siano tensione ed emozione. Quelle giuste per questo tipo di partite. Quelle che ti devono caricare. L’attenzione deve essere massima e la concentrazione pure. A mille. Direi che siamo pronti. Ci siamo. Consapevoli che le difficoltà ci saranno. Qui al Franchi qualche partita l’ho fatta, da giocatore della Fiorentina e da avversario.

Così capitan Lucarelli presenta la gara contro il Pordenone.

“L’emozione c’è anche stavolta e risiede nel cercare di raggiungere l’obiettivo, di portare a casa la gara, anche per il mio percorso personale a Parma e per il Parma. Vincere sarebbe un bel passaggio per tornare dove eravamo, dopo tutto quello che ci è successo.

Essere i favoriti? Serve dimostrarlo sul campo. Il resto sono solo chiacchiere e parole. L’etichetta di favoriti ce la portiamo dietro da inizio anno. L’importante sarà non avere presunzione.

La tensione c’è, per l’importanza della gara e dell’obiettivo. Purtroppo, per colpe nostre e perchè un avversario è stato più bravo di noi, all’obiettivo non ci siamo arrivati direttamente. Ora abbiamo una seconda chance. Ce la vogliamo giocare”