Bax e Greci (SìAmo Parma): “Pene più severe per chi truffa gli anziani”.

0

Nei giorni scorsi si è consumata l’ennesima truffa ai danni di un’anziana novantenne abitante in via Corini, nel già martoriato quartiere San Leonardo, dove la microcriminalità ormai dilaga e prolifera quasi indisturbata.

“Già da alcuni mesi, le senatrici di Fare con Tosi hanno presentato una mia proposta di legge – spiega Massimo Bax, candidato nella lista SìAmoParma di Filippo Greci – che prevede  la modifica dell’art. 640 sulla truffa, con un’autonoma di reato in favore degli anziani colpiti da questo odioso crimine e che consiste nell’arresto obbligatorio in flagranza o quasi flagranza a carico degli autori di reato, nonché il raddoppio delle pene edittali e la procedibilità d’ufficio da parte della polizia giudiziaria, in modo da evitare che l’anziano sia costretto a sporgere autonomamente querela, fatto che oggi non sempre avviene per varie ragioni”.

“Come candidato Sindaco – puntualizza Filippo Greci – credo che sarebbe opportuno e doveroso  da parte di chi ci rappresenta, specie a livello governativo, non lasciare dormire in commissione parlamentare tale proposta, ma attivarsi per farla approvare con urgenza, adottando un provvedimento che potrebbe  servire anche da deterrente  nei confronti di questi delinquenti senza scrupoli. Chi commette del male nei confronti di una categoria debole e indifesa come quella appunto degli anziani, che rappresentano un patrimonio prezioso per ogni società civile, deve scontare una pena adeguata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here