ParmaPress24

Ospedale e Palasport: due nuove postazioni bike sharing

Il Comune di Parma comunica che sono previste due nuove postazioni di bike sharing presso Palasport nel parcheggio scambiatore, in corrispondenza della fermata bus della linea 5.

L’idea è quella di fornire un nuovo servizio in corrispondenza di un polo significativo legato a diversi eventi sportivi. L’altra postazione sarà realizzata in corrispondenza dell’ingresso dell’Ospedale Maggiore in via Gramsci. Il nosocomio cittadino costituisce un altro polo attrattore per utenti e dipendenti e la nuova postazione si aggiunge a quella esistente in via Abbeveratoia. La progettazione dei due nuovi interventi è in fase di ultimazione e la previsione è di realizzarli entro fine estate. Le due nuove postazioni si aggiungono alle 24 esistenti.

Grazie a questi due interventi viene quindi potenziata la rete di postazioni bike sharing a disposizione della cittadinanza.

La rete di bike sharing, negli ultimi 5 anni, ha visto più che raddoppiare il numero degli spostamenti effettuati e triplicare il numero degli abbonati. Nel 2012 erano solo 15 le postazioni esistenti.