Felino: finti tecnici del Comune telefonano a nome di Iren per ottenere l’Iban del cittadino

0

Si spacciano per tecnici del Comune, ma vogliono solo estorcere al cittadino le coordinate bancarie.

In questi giorni al Comune di Felino sono arrivate segnalazioni di residenti che hanno riferito di telefonate da parte di persone che, presentandosi come dipendenti comunali incaricati da Iren, chiedono all’utente le coordinate bancarie per procedere a rimborsi o agevolazioni sulla tariffa dei rifiuti.

“Avvisiamo la cittadinanza che il Comune di Felino non ha incaricato alcun dipendente di effettuare tali telefonate, e la stessa Iren si dice estranea a questi episodi, che si connotano come ingannevoli ai danni di cittadini che in buona fede possono assecondare le illegittime richieste”, rende noto il Sindaco Elisa Leoni.

Si fa contestualmente presente che delle intenzioni truffaldine di tali personaggi è stata allertata anche la Polizia Municipale. Si invitano quindi i cittadini che siano state vittime di questo raggiro o di altri contatti sospetti di segnalarlo alle Forze dell’Ordine e ai nostri uffici, cosicché si possa procedere alla raccolta di elementi utili per evitare il ripetersi di questi incresciosi episodi. Chiediamo inoltre a quanti dovessero ricevere chiamate dubbie di non fornire alcuna informazione o dato personale e di contattare, per un riscontro, il nostro Comune allo 0521 335930.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here