Storie di ex: Stefano Pioli è il nuovo mister della Fiorentina

0

Il parmigiano Stefano Pioli è ufficialmente l’allenatore della Fiorentina. Ad annunciarlo la stessa società viola.

Il mister ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Un ritorno a casa per il tecnico parmigiano che, da calciatore, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni, tra il 1989 e il 1995, indossando anche la fascia di capitano.

Pioli, ex giocatore e allenatore del Parma Calcio, debuttò proprio coi gialloblù in A in panchina. All’arrivo di Ghirardi venne esonerato per prendere Ranieri.

Pioli sarà presentato alla stampa domani, 7 giugno, alle 12.30, allo stadio Artemio Franchi e tra le 18 e le 18.45 incontrerà i tifosi viola al Fiorentina Store Stadio.

“La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina augurano al neo allenatore viola le migliori soddisfazioni e gli rivolgono un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico”, conclude la nota ufficiale del club viola.

Pioli intanto guarda al mercato con il direttore generale viola Pantaleo Corvino per rinforzare la Fiorentina, mentre la preparazione inizierà l’8 luglio con il ritiro a Moena, nel Trentino, fino al 23. Il primo colpo ufficiale è il difensore brasiliano Vitor Hugo, già sbarcato a Firenze. Ma si puntano anche Eder e Pavoletti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here