Scarpa: “Food Valley e agricoltura sostenibile”

0

“Già prima di impegnarmi in questa campagna elettorale ero convinto che Parma non è mai davvero riuscita a valorizzare appieno il proprio carattere di città agricola”.

Paolo Scarpa, candidato della coalizione PD e Parma Unita Centristi, interviene sul tema Food Valley e la sua strada per un’agricoltura sostenibile.

“Cosa ben strana, se consideriamo che nel solo Comune di Parma sono attive centinaia di aziende, che contribuiscono al nostro benessere e alla nostra economia, in perfetto anonimato – mi viene da dire – visto che non rientrano mai in alcuna pianificazione che parta dagli uffici che si trovano sui Portici del Grano.

La campagna elettorale – con il prezioso bagaglio di incontri e confronti che comporta – mi ha confermato che serve una valorizzazione istituzionale e un riconoscimento delle nostre peculiarità, per arrivare a una progettazione di percorsi che possano proiettare Parma e il territorio provinciale in una dimensione nuova. Serve, però, un Comune che anche in questo settore sia capace di assumere l’iniziativa, mettendo a frutto il lavoro di migliaia di operatori colpevolmente lasciati soli. In questo senso si è fatto molto poco, anzi pochissimo, disperdendo molte occasioni per un territorio che ha una vocazione chiara, che può rappresentare una concreta possibilità di sviluppo e di ulteriore benessere.

Di questi temi discuteremo domani, mercoledì 7 giugno, alle ore 11, nella sala conferenze dell’Hotel Stendhal di via Bodoni, 3.

Assieme a me ci saranno – tra gli altri – Paolo De Castro, parlamentare europeo e Primo-Vicepresidente della Commissione agricoltura e Sviluppo rurale, e Simona Caselli, assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here