“Questa volta vince Parma” con Scarpa coalizione: incontro al cinema Astra

0

Si è svolto al cinema Astra, lunedì sera, 5 giugno, l’evento organizzato dalla coalizione che sostiene Paolo Scarpa sindaco, il nome uscito dalle primarie del centro sinistra. In una sala stracolma di cittadini erano presenti tutti i candidati delle tre liste: Parma Unita Centristi, Pd e Parma Protagonista.

 

Molti gli intervenuti a cominciare da Umberto Guidoni candidato in consiglio comunale che ha espresso la sua delusione sulle politiche per i disabili proposte dalla giunta Pizzarotti: “Per l’accesso alle attivita’ commerciali, per esempio, si lascia sempre alla benevolenza del commerciante la possibilita’ di entrare senza mai farsi davvero carico del problema. Per i disabili ci vogliono scelte politiche condivise e non spot elettorali”.

Sono intervenuti per un augurio i politici nazionali, l’onorevole Giuseppe Romanini che ha inviato un video dal Kurdistan e Patrizia Maestri che augurando buon lavoro al candidato dice: “Abbiamo bisogno di condividere i valori, abbiamo bisogno di riaccogliere quelli rimasti indietro. Molti dicono che questo sindaco non ha fatto male. No, non ha fatto niente! Questo e’ il momento buono per cambiare. Parma può farcela”.


Anche il senatore Giorgio Pagliari è intervenuto: “Al di là delle ironie e delle polemiche dei mesi passati sono qui. Il tema fondamentale e’ qual’e’ il ruolo di questa citta’? Dal 2004 siamo in una profonda crisi e bisogna avere una visione chiara di Parma. Ci vuole una forte leadership”.
Fabrizio Pezzuto candidato di Parma Unita elogia Paolo Scarpa “che ha unito storie diverse per dar vita ad un progetto unico”. Molto diverse infatti le storie del PD e di Parma Unita Centristi: quest’ultima nasce dalle volontà di unione dei consiglieri Roberto Ghiretti e Giuseppe Pellacini.


Sale sul palco anche il segretario cittadino del Pd, Lorenzo Lavagetto: “Questa campagna elettorale e’ per noi un momento particolare. E’ una sfida che va al di la’ dei prossimi 5 anni, e’ una sfida per il futuro. Il PD ha aperto alla cittadinanza con tavoli programmatici e poi le primarie. Coraggio e innovazione ci hanno premiato”.
Dopo Alessandra di Nunzio giovane candidata per Parma Protagonista, Nicola Dall’Olio ha presentato i punti deboli dell’amministrazione uscente e le soluzioni della coalizione di Paolo Scarpa.
Conclude Paolo Scarpa sottolineando l’importanza della politica per un progetto di citta’ comune. “Comunque vada e’ stata un’esperienza straordinaria! Vivere la citta’ sapendo che ti candidi per esserne la guida insieme ai cittadini e’ veramente emozionante. Ogni singola persona avra’ ascolto e insieme ridaremo dignita’ a questa citta’. Questa volta vince Parma!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here