Parma Calcio: dopo Barillà preso Facundo Lescano, l’argentino dell’Igea Virtus

0

La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Facundo Lescano (Mercedes-Argentina 16.08.1996, nazionalità italo-argentina), che ha firmato un contratto triennale con scadenza fino al 2020.

Lescano, che era svincolato, nell’ultima stagione 2016/2017 ha giocato nell’Igea Virtus Barcellona (Serie D, 15 gol). Il nuovo giocatore Crociato, che è cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa e ha vissuto l’esperienza della Primavera del Torino Campione d’Italia 2014-2015 (13 gol), esordendo anche in Serie A con il club granata, in precedenza ha disputato il campionato di Lega Pro (Girone C) con Melfi e Monopoli.

Lescano è il secondo acquisto dei ducali, dopo Tonino Barillà, che ha trovato un accordo con i gialloblù per tre anni.  Antonino Barillà, reggino, classe 1988, ha trascorso l’ultimo triennio in Serie B a Trapani.

Il mancino di Catona dopo la lunga militanza nella squadra della sua città, la Reggina, ha trascorso un periodo importante in Sicilia caratterizzato da una Serie A sfiorata e da una retrocessione inaspettata arrivata da pochi giorni.

Barillà, secondo quanto riporta un altro reggino, il giornalista Alfredo Pedullà, ha già trovato l’accordo per la prossima stagione.

Per lui un contratto triennale, indipendentemente da quale sarà la categoria in cui i ducali giocheranno. Ritroverà il direttore sportivo che lo volle a Trapani, Faggiano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here