Distribuito “Fumetto posacenere tascabile”: stop ai mozziconi a terra

0

E’ in distribuzione in città, grazie al supporto del personale Auser, il Fumetto il posacenere tascabile a tutela del decoro urbano.

Troppo spesso viene sottovalutato l’alto potere inquinante dei mozziconi di sigaretta che, per “disattenzione”, spesso non vengono riposti negli appositi raccoglitori.

I mozziconi hanno un elevato potere inquinante, creano anche problemi al sistema idrico. L’iniziativa, promossa grazie alla sinergia fra il Comune di Parma, Iren, CiAl e Comieco (Consorzi Nazionali per il Riciclo, rispettivamente, di Alluminio e Carta) rientra fra i molteplici progetti messi in atto per una costante azione di rispetto dell’ambiente mantenendo alta nei cittadini l’attenzione alla cura della propria città.

L’iniziativa ha visto il sostegno di Ascom Parma e di Confesercenti Parma.

Per ridurre il numero di mozziconi dispersi nell’ambiente, sono state attuate modalità di raccolta tramite: l’utilizzo di appositi macchinari aspiratori, diposacenere da strada in alluminio e cartone riciclati distribuiti a 1000 fra bar e ristoranti nella città e dei posacenere tascabili in plastica distribuiti alla cittadinanza.

Il Fumetto va ad inserirsi nelle azioni volte a sensibilizzare la cittadinanza a una maggior cura dell’ambiente e al tema dello smaltimento appropriato dei rifiuti per un maggior rispetto dell’ambiente e della nostra città

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here