Play off Lega Pro, il giorno della verità. Parma in campo alle 20,30 – tutte le partite. Le semifinali: Alessandria Reggiana e Parma Pordenone

0

E’ il giorno dei verdetti  e delle verità, il giorno in cui le 4 squadre rimaste otterranno il pass definitivo alle final four di Firenze, che all’Artemio Franchi si giocheranno l’unico posto disponibile per la Serie B.

Il calendario di oggi con le gare valide per il ritorno dei quarti di finale play off Lega Pro vede match interessanti e dall’incerto pronostico, con squadre come Cosenza, Lucchese e Livorno obbligate a vincere per sperare di accedere alle fasi finali di Firenze; chi non nasconde più le proprie ambizioni è il Parma di mister D’Aversa che punta forte alle final four dei play off promozione e che proprio a Lucca si giocherà il passaggio con  due risultati su tre a disposizione (and. 2-1 ). Il Livorno è chiamato all’impresa in quel di Reggio Emilia, compito arduo ma non impossibile al ‘Mapei Stadium‘  dove è prevista una invasione‘ labronica con auto e pullman ed un unico obiettivo: ribaltare l’1-2 dell’andata.

A Cosenza brucia molto ancora la scottatura dei minuti finali (’96) dell’andata in Friuli-Venezia-Giulia contro il Pordenone.

cosenza materaAdesso i rossoblu davanti al proprio pubblico devono segnare due goal per sperare di ottenere il passaggio al turno successivo, infatti i  silani, proprio in un “San Vito -Marulla in grande spolvero (previsti 11.ooo tifosi) vogliono confermare tutto il buon lavoro svolto sin qui da mister De Angelis, mancherà Baclet ancora convalescente mentre in avanti  ballottaggio previsto tra Letizia e Mungo. L’1-1 del “Via del Mare” tra Lecce e Alessandria dell’andata, ha rimarcato l’equilibrio dei valori in campo tra due squadre ottime dal punto di vista tecnico, arrivate seconde nei rispettivi gironi, ma che nel momento più delicato di stagione devono saper dimostrare di aver raggiunto la maturità necessaria per il salto di categoria. In questa situazione l’Alessandria potrebbe però sfruttare il vantaggio di giocare in casa davanti al proprio pubblico.

Le Semifinali si giocheranno in gara unica allo stadio Artemio Franchi di Firenze, martedì 13 e mercoledì 14 giugno. In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.
La Finale si giocherà sabato 17 giugno allo stadio Artemio Franchi di Firenze. In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

18:00 Alessandria – Lecce (1-1) – finale 5-4 dopo i calci di rigore: decisivi dal dischetto gli errori di Ferreira e Ciancio per gli ospiti. L’ex Pescara Nicco, invece, non sbaglia il penalty decisivo.
18:30 Reggiana – Livorno (2-1) – finale 2-2 dopo i supplementari (2-1 dopo regolamentari): un gol di Guidone nei supplementari consegna alla Reggiana il passaggio del turno. I cugini granata, finiti sotto 2-0, hanno riacciuffato la parità grazie a un calcio di rigore, poi, trovato il pari vincente nei supplementari.

Il 14 giugno a Firenze la prima finale sarà Alessandria – Reggiana.

20:30 Cosenza – Pordenone (0-1): a Cosenza finisce 0-0, sarà il Pordenone l’avversario del Parma. In un Marulli colorato da 11000 tifosi gli uomini di Tedino reggono, impattano e non perdono la pazienza, nonostante l’insistenza dei padroni di casa, anche poco fortunati.

20:30 Lucchese – Parma (1-2): il ritorno finisce 2-1 per i crociati, che vanno in finale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here