Via Provesi, rimosse panchine nel parco. Bianchi (ParmaUnitaCentristi): “Non è soluzione per sicurezza”

0
“Per la sicurezza l’unica soluzione possibile in questa città pare essere la rimozione delle panchine, anche se in prossimità dei parchi. E’ quanto accaduto fra via Provesi e via Paisiello (zona Barilla Center) dove spesso si fermavano alcuni extracomunitari e gruppi di giovani rumorosi, specie nelle ore serali e notturne”.
Parla Stefano Bianchi, candidato consigliere nella lista Parma Uniti Centristi in appoggio a Paolo Scarpa.
“Così sono state rimosse quelle panchine utilizzate anche da diversi anziani e disabili che condividevano  la reciproca compagnia ritrovandosi nella piazzetta pubblica.
Assurdo e inaccettabile. Anziché risolvere il problema alla fonte, facendo rispettare il decoro e l’ordine pubblico, si privano le fasce più deboli di quell’unica possibilità di aggregazione in uno spazio pubblico vicino a casa, in un quartiere popolato.
Chiediamo e chiederemo pertanto l’arredo urbano sia riposizionato al più presto nella piazzetta di Via Provesi e che eventuali problematiche di decoro o disturbo alla quiete pubblica siano affrontate e perseguite a tutela dei cittadini e non a loro danno.
Un buon medico cura un organo malato senza asportarlo, conservandolo affinché continui a svolgere la sua funzione al meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here