Ciccio Corapi: “Risultato che ci sta stretto”

0

Francesco Ciccio Corapi, dopo aver giocato la sua seconda partita consecutiva da titolare nei playoff, risultando uno dei migliori Crociati in campo, è stato applaudito da un’ovazione del Tardini, quando è sceso, nel finale, per essere sostituito:

“Il 2-1 ci sta un po’ stretto, perché, a mio parere, abbiamo fatto un’ottima prestazione. Già nel primo tempo abbiamo avuto parecchie occasioni da gol, ma abbiamo subito il loro vantaggio su un rigore molto dubbio. Fortunatamente abbiamo avuto la forza di rialzarci. Non era facile.

Prendiamo atto del risultato. Andiamo a Lucca senza alcun timore. Ci è mancato un po’ del cinismo avuto contro il Piacenza. L’importante, comunque, è creare, perché poi il gol arriva. Abbiamo molta più pazienza rispetto a prima nel girare palla. Stiamo facendo quanto il mister ci chiede. I risultati si vedono. Andremo a Lucca a fare la nostra partita. Del resto, se subisce, rischi di prendere gol.

Faremo la partita che deve fare il Parma, anche se abbiamo a disposizione due risultati su tre. Non faremo calcoli. Ho sempre messo il cuore in campo, mi faccio apprezzare anche per questo. Il feeling con i tifosi c’è sempre stato. La stima è reciproca. Sono contento di questo rapporto che si è creato dalla scorsa stagione. Sapevamo come la Lucchese gioca.

Loro mettono la palla lunga per Fanucchi, che tende a girarsi e verticalizzare. Appena è uscito lui, non sono stati più pericolosi. Domenica tenteremo di annullare le loro fonti di gioco, un po’ come abbiamo fatto oggi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here