Teleriscaldamento, Cavandoli (LN): “Patetica e ipocrita giravolta di Pizzarotti”

0

 

“Sulle reti del teleriscaldamento Pizzarotti ha fatto una patetica oltre che ipocrita giravolta. Prima ha cercato in ogni modo di dare ragione a Iren nella sua consolidata prassi di ubbidire sempre quando la multiutility lo comanda. Poi in campagna elettorale, accortosi che tale posizione per cui le reti sarebbero di proprietà privata e quindi di Iren è palesemente impopolare oltre che molto difficilmente sostenibile, dice che sono di proprietà pubblica”.

Questo il commento della candidata sindaco di Parma del centrodestra per le elezioni del prossimo 11 giugno, Laura Cavandoli, riguardo alla questione della proprietà delle reti di teleriscaldamento che vede contrapposti i pareri di ANAC, per cui la loro proprietà spetterebbe al Comune, e Iren che la rivendica per sé.

“Credo che i parmigiani ormai conoscano la facilità con cui Pizzarotti rigiri la verità dei fatti e si rimangi anche le promesse fatte. Il mancato stop all’apertura dell’inceneritore tanto promesso nel 2012 è stata la prima grande bugia di una lunga serie e adesso il fare finta di avere sempre dato ragione ad ANAC spero veramente sia l’ultima – ha quindi proseguito l’aspirante primo cittadino sostenuta dalle liste di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Insieme per il Futuro –. Su questa vicenda è comunque palese che sta cercando di arrampicarsi sugli specchi. Dice infatti di voler far risparmiare al Comune i costi di una lunga vertenza giudiziaria quando invece ci potrebbe probabilmente essere danno erariale a suo carico per i mancati introiti al Comune che da oltre un anno, da quando ANAC ha dato il suo parere, sta lasciando gratuitamente le reti al privato Iren”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here