Senato: approvata legge su Comunalie. Serpagli (PD): “Istituzioni fondamentali in Valtaro e Valceno”

0

“Una legge importante che, finalmente, riconosce il ruolo decisivo delle ‘comunalie’, istituzioni fondamentali per i territori come la Valtaro e la Valceno”.

Gianpaolo Serpagli, segretario provinciale del Partito democratico di Parma, saluta con favore l’approvazione al Senato della legge che disciplina i domini collettivi. “Ci tengo a dire grazie al senatore del Pd Giorgio Pagliari, primo firmatario del disegno di legge che, dopo tanti anni, è riuscito a raggiungere questo risultato”.

Con la nuova legge, che ora passerà alla Camera, le proprietà collettive potranno avere il riconoscimento della personalità giuridica a garanzia della loro autonomia e della loro possibilità di agire e di tutelarsi.

“Sono certo – conclude Serpagli – che tutti i deputati, a partire da Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini, si impegneranno per approvare la legge al più presto. Si tratta, infatti, di un provvedimento atteso da molte persone e associazioni di quasi tutte le regioni italiane e anche nella provincia di Parma”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here