Youth Baseball Classic: I bambini giocano insieme ai campioni del Parma Clima

0

Grande iniziativa per i più piccoli domenica 4 giugno allo stadio “Cavalli”: la società 1949 Parma baseball Club, in collaborazione con Collecchio, Colorno, Junior Parma, Oltretorrente, Sala Baganza e Crocetta organizza un torneo, non competitivo, per ragazzi della categoria Under 12, che si sfideranno in partite della durata di un’ora, mischiati ai campioni del Parma Clima, sul diamante dove solitamente si esibiscono le squadre dell’Italian Baseball League.

L’evento, denominato “Youth Baseball Classic”, in onore del massimo torneo mondiale di baseball, è il primo nel suo genere in Italia e risponde alla volontà della società maggiore della città di avvicinare la sua squadra alla base dei più giovani che potranno così interagire con i loro beniamini e provare l’ebrezza di battere i lanci di Gumercindo Gonzales o Yomel Rivera e mettere strike-out Charlie Mirabal, Leonardo Zileri o Stefano Desimoni. Il torneo non è competitivo e nasce quindi per promuovere il gioco, la parmigianità e lo spirito di aggregazione. I ragazzi delle varie società saranno infatti divisi in sei squadre da dieci, in ognuna delle quali verranno inseriti due giocatori del Parmaclima. Le partite, che inizieranno alle ore 9,00 e termineranno alle 17,00, con pausa pranzo di un’ora attorno alle 13,00, avranno durata di un’ora circa e non seguiranno le classiche regole. Indipendentemente dal numero di punti segnati o di out realizzati, i cambi tra attacco e difesa avverranno dopo che sette giocatori saranno andati alla battuta.
Per i ragazzi partecipanti non è prevista alcuna quota di iscrizione e nel programma è incluso il pranzo, presso il punto ristoro dello stadio, composto da primo, secondo, dolce e acqua. Sarà possibile pranzare allo stadio anche per genitori e parenti, al costo di 12€ con primo a scelta tra pasta e riso (rosso, ragù o bianco) e secondo (pollo con verdure), dolce e acqua.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here