ItalRugby – Prima convocazione assoluta con la Squadra Nazionale per Federico Zani

0

Finisce subito il tour di Sami Panico: il pilone sinistro dell’Italia e del Pataró Calvisano, reduce dal titolo di Campione d’Italia conquistato sabato, salterà la finestra internazionale di giugno per un problema di natura muscolare emerso proprio nella Finale scudetto del week-end.

Panico, 24 anni il prossimo 4 giugno e 10 caps con la maglia della Nazionale, è stato sottoposto in mattinata ad accertamenti strumentali dal responsabile medico dell’Italia Prof. Badessi, evidenziando una distrazione del flessore della coscia sinistra recuperabile in quindici giorni.

In sua sostituzione, il CT O’Shea ha convocato il pari ruolo Federico Zani, classe 1989, da due stagioni alla Benetton Rugby nel Guinness PRO12: per il pilone sinistro originario di Parma, un lungo percorso nell’Eccellenza prima dell’approdo a Treviso nell’estate 2015, si tratta della prima convocazione assoluta con la Squadra Nazionale, sesto esordiente del gruppo azzurro per i test-match contro Scozia (Singapore, 10 giugno), Fiji (Suva, 17 giugno) e Australia (Brisbane, 24 giugno) delle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here