D’Aversa: “Lucchese squadra chiusa, spero nella spinta del Tardini”

0

Giocheremo contro una squadra carica di entusiasmo, che ci può mettere in difficoltà, soprattutto se non entreremo in campo con l’atteggiamento giusto.

Roberto D’Aversa è pronto, alla vigilia dell’ultimo allenamento prima della gara ‘andata contro la Lucchese (guarda il match report parma-lucchese_playoff).

A proposito della formazione – “L’unico giocatore indisponibile è Garufo, che ha riscontrato un problema in settimana. Lucarelli? E’ tornato ad allenarsi, prima in modo differenziato e poi un po’ con il gruppo. Oggi proverà. Decideremo dopo la rifinitura. Lui è un giocatore importantissimo e so anche quanto ci tiene a giocare domani sera, nell’ultima partita casalinga stagionale. Io, però, devo fare una valutazione a 360 gradi, senza pensare solo alla gara di domani sera.

Corapi o Scozzarella? Per me è un vantaggio poter scegliere tra due giocatori del genere. Nelle mie scelte non c’è mai nulla di scontato. Ciccio sta molto bene e ha dimostrato di sapersi far trovare pronto al momento opportuno. Domani sera sarà una gara sulla falsariga di quella con il Piacenza. Dovremo essere bravi a giocare come in quell’occasione. La Lucchese è una squadra che utilizza il 3-5-2, ha giocatori bravi davanti, tra cui De Feo, che ho avuto a Lanciano. Si tratta di una formazione compatta. Cercheremo di sfruttare le loro lacune e di limitare i loro pregi. L’auspicio è di provare, domani sera, a fare un piccolo salto in avanti rispetto alla gara di ritorno, ma dovremo essere bravi a capire cosa fare nei momenti giusti.

Non dobbiamo avere l’ansia di chiuderla già domani. Queste partite si vincono giocando con passione, come quella che ci trasmette ogni volta il Tardini, che gioca insieme a noi, ma avendo equilibrio e capacità di lettura delle situazioni. Non sfruttiamo abbastanza le palle inattive? Cerchiamo di lavorare anche su questo aspetto. Per la qualità dei nostri battitori e per la struttura dei giocatori, dobbiamo cercare di fare qualche gol in più rispetto a quel paio che in contesti del genere abbiamo giù realizzato. La Lucchese, a differenza del Piacenza, prova un po’ più a giocare. Mi auguro che non si snaturi al Tardini e venga a giocarsela”.

Notiziario e convocati – Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di rifinitura sostenuta oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la partita casalinga allo stadio Ennio Tardini con la Lucchese in programma domani, mercoledì 31 maggio (fischio di inizio: ore 20.30) per la sfida d’andata dei Quarti di Finale dei playoff di Lega Pro, i seguenti ventiquattro calciatori (in ordine alfabetico), per il ritiro nel quartier generale del club:

Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Valerio Di Cesare, Simone Edera, Alioune Fall, Pierluigi Frattali, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Gianni Munari, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Lorenzo Simonetti, Davide Sinigaglia, Kristaps Zommers.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here