Volley – L’Energy Volley conquista la Serie D. Decisiva la vittoria sul G.s. Tartaruga

0

L’Energy Volley supera per 3-1 (20-25, 25-23, 25-19, 25-17) il G.s. Tartaruga nella finale spareggio dei play-off di Prima Divisione maschile e conquista una meritatissima promozione in serie D dopo aver già chiuso in testa la regular season.

Nella partita decisiva andata in scena giovedì 25 maggio in una gremitissima palestra delle scuole medie “Vicini” a Parma, gli uomini di coach Alfieri sembrano contratti in avvio, come se non avessero ancora assorbito le scorie del ko della scorsa settimana a Trecasali, e perdono il primo set, break fatale dal 17-18 al 19-24, poi però si riprendono alla grande riequilibrando i conti in volata in quello successivo, dal 18-19 il sorpasso e l’allungo fino al 24-22, e dominando gli ultimi due parziali, in cui praticamente fin dal 13-6 del terzo non c’è più stata storia, eccetto un timido tentativo di rimonta nell’ultimo da 16-10 a 16-14 subito spento sul 19-14 che dà il là alla festa promozione. Gioia infinita sul campo con le magliette celebrative che recitano “E’ successo Davvero” a testimoniare un traguardo fortemente voluto ma pur sempre da conquistare al cospetto di una concorrenza agguerrita.

Sapevamo sarebbe stata una sfida complicata -spiega lo schiacciatore Giovanni Monteverdi, tra i principali protagonisti nella magica serata dell’Energyabbiamo reagito da grande squadra in casa nostra e nel quarto siamo riusciti a dare la mazzata finale“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here