Danni in sede e attacchi hacker al sito, vittima Franco Cattabiani

0

Danni alla sede elettorale ed attacchi hacker. Ma non si tratta di elezioni di capi di Stato di Paesi impegnati in una sorta di nuova guerra fredda. Più semplicemente si tratta delle elezioni amministrative di Parma e la vittima non è neppure un candidato sindaco, ma il consigliere uscente – in corsa nella lista di Forza Italia al fianco di laura Cavandoli – Franco Cattabiani.

Mi sono dovuto rivolgere alla Polizia Postale perché il sito web francocattabiani.it, in funzione da nemmeno un mese, è stato preso di mira da hacker. Non si tratta certo di attacchi da Russia, Corea o Stati Uniti ma uniti a piccoli danneggiamenti alla sede fanno capire che la mia posizione, da sempre a contatto con le persone, evidentemente infastidisce qualcuno“, sottolinea lo stesso Cattabiani.

Il tentativo di attacco, fortunatamente sventato dal sistema automatico di sicurezza, è avvenuto diversi giorni fa, negli stessi giorni in cui ho inaugurato la sede di via Bixio – continua il candidato al consiglio comunale -. Alcuni tecnici che ho interpellato, ma anche gli esperti della Polizia Postale, sono portati a pensare che si tratti di un attacco mirato perché sono stati azzeccati alcuni dati fondamentali del sito, non si tratta certo di parole chiave standard o nomi di persona. Questa particolarità che mi ha spinto a sporgere denuncia. L’immagine sulla vetrina della sede, che ho già fatto ripristinare, è stata danneggiata e deturpata”.

Questi atti che non voglio definire violenti ma che risultano comunque intimidatori – conclude Franco Cattabiani – mi fanno dire che porterò avanti la campagna elettorale con ancora più determinazione, a sostegno degli ideali non solo di questa campagna per una città più sicura, più pulita e più ecologica con un ritorno alla vicinanza con la terra e con l’agricoltura”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here