ParmaPress24

Via Trento: risse e minacce a passanti nel bar che vende alcool a ubriachi. Comune gli vieta vendita sino a ottobre

Ha venduto alcool a chi era già in stato di ubriachezza e un’ordinanza del Sindaco lo “punisce”.

Un bar di via Trento non potrà più vendere bevande alcoliche dopo le 17 fino al 30 ottobre. L’ordinanza è stata firmata dopo gli accertamenti della Polizia Municipale che “ha rilevato che l’esercente in questione si era, di fatto, sostituito a quelli già colpiti dal precedente divieto, nella vendita indiscriminata di bevande alcoliche a soggetti in stato di alterazione psico-fisica, senza ostacolare in alcun modo l’acquisto delle bevande tanto meno nel richiedere l’intervento delle forze di Polizia per arginare i cliente”.
I clienti del bar, ubriachi, avrebbero abbandonato rifiuti per strada, dato il via a risse ed atteggiamenti minacciosi verso i passanti e residenti.
Questa sanzione è stata imposta “per prevenire l’ulteriore aggravamento del degrado legato alle favorevoli condizioni climatiche che favoriscono lo stazionamento molesto in aree pubbliche e per non vanificare il positivo risultato delle precedenti Ordinanze emesse in Piazzale C.A. Dalla Chiesa”.

L’ordinanza, preventivamente condivisa con il Prefetto, è già stata notificata al destinatario e le sue eventuali violazioni saranno punite con una multa di 300 euro e con l’applicazione della sospensione dell’attività di vendita fino ad un massimo di 20 giorni, trattandosi di violazione di particolare gravità.