Fiere di Parma: via all’asta pubblica per vendere 10,7 milioni di azioni in unico lotto

0

Il Comune di Parma, attraverso ordinanza, ha approvato lo schema di avviso d’asta pubblica per la cessione del 17% del capitale sociale, pari a n. 431.818 azioni, di Fiere di Parma S.p.A. di proprietà di Comune di Parma e Provincia di Parma. Azioni identificate in un valore del pacchetto azionario pari a 10.734.995,48 euro.

Il 3 maggio scorso infatti è stata sottoscritta da Comune e Provincia di Parma la Convenzione che disciplina i rapporti tra i due enti relativamente alla procedura per la cessione congiunta di azioni di Fiere di Parma S.p.A. e che individua il Comune di Parma quale mandatario per tutte le attività di gara anche in nome e per conto della Provincia.

Il Comune venderà quindi, per entrambi gli enti, il pacchetto di azioni, in una unica vendita, chiedendo a garanzia il 5% dell’importo.  L’asta pubblica verrà aggiudicata all’offerente che presenta l’offerta valida più alta in relazione all’intero lotto e l’aggiudicazione ha luogo anche nel caso in cui venga presentata una sola offerta valida.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here