Nuoto – Podium Nuoto Parma mattatrice nel campionato regionale CSI di nuoto Master

0

Si è svolta nella piscina di Bibbiano (RE) , domenica scorsa , la finale del campionato regionale CSI di nuoto Master.
Gli atleti di Podium hanno conquistato 13 medaglie, mattatrici della giornata sono state Mirka Viani e Silvia Valtuena che hanno conquistato il gradino più alto del podio entrambe nei 100 farfalla, e poi rispettivamente, negli 800 stile e 100 misti. Doppio argento per Elisa Braghiroli nei 100 metri farfalla e misti, secondo gradino del podio, anche, per Sara Favaron nella distanza più lingua dello stile libero. Medaglia di bronzo per Silvia Romanini( 100 misti), Davide Galiano (50 rana) e Ivano Zambelli (800 stile). A conclusione di questa giornata di gara le atlete si sono cimentate in una staffetta d’eccezione composta da: Sara Gandolfi, Chiara Franchi, Silvia Valtuena, Sara Favaron, Laura Boscaini, Silvia Marando e dalla giovanissima Martina Popovich che, supportata dall’intera piscina da un vero proprio tifo da stadio, ha chiuso questa meravigliosa staffetta.

Sabato 20 e domenica 21 maggio si è svolto il 4° Meeting Canottieri Baldesio, dove nella piscina olimpionica di Cremona sono scesi in acqua i Master di Coopernuoto. Il maltempo non ha fermato la possibilità di ottenere buoni riscontri cronometrici, il pomeriggio di sabato inizia con i 50 farfalla dove nella cat. M 25 Martina Guareschi si aggiudica il primo posto con il tempo di 31”33, Elisa Braghrioli, sempre nella stessa distanza, sale sul terzo gradino del podio nella cat. M 35, mentre domenica si vince i 200 misti. Il pomeriggio si conclude con la staffetta 4×100 mista dove le donne di Coopernuoto la fanno da padrone, vincendo la cat. 120 con: Bonetti, Santini, Marani e Guareschi e aggiudicandosi l’argento nella cat. 160 con: Gaiti, Valtuena, Braghiroli e Borghi.
I numerosi piazzamenti degli atleti Coopernuoto hanno fatto conquistare alla società emiliana il 4° posto.
Prossimo appuntamento stagionale saranno i campionati italiani Master in programma dal 27 giugno al 02 luglio a Riccione, dove Coopernuoto scenderà in acqua con più di 100 atleti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here