IFL 2017 – I Panthers Parma non si fermano più. Giants Bolzano domati con un secco 0-13

0

di Giacomo Napoli

Continua l’imbattibilità in campionato per i Panthers Parma che, nell’ottavo weekend dell’Italian Football League, superano i padroni di casa dei Giants per 13-0 e consolidano la seconda posizione in classifica che varrebbe l’accesso diretto alle semifinali scudetto, a due giornate dalla fine della regular season.

Nonostante le assenze in casa neroargento la partita comincia come da pronostico, con entrambe le formazioni col piede su l’acceleratore. I Giants sono i primi a provare l’affondo, chiudendo subito il down con una corsa centrale di Ghislandi. Ma a passare in vantaggio sono i ragazzi di coach Andrew Papoccia: dopo aver perso yards per una penalità, il qb neroargento trova la ricezione di quasi 60 yards di Durham che si invola sull’out di destra fino al td. Felli poi trasforma per il 7-0 momentaneo. Trentini che non ci stanno e si riversano subito in avanti alla ricerca del touch-down. Solo una grande prova della difesa ospite priva la marcatura casalinga. Ed è proprio nel miglior momento dei rossoblù che i Panthers raddoppiano: a pochi minuti dall’intervallo uno snap sbagliato sul tentativo di punt dei Giants concede palla a Monardi, a 35 yards dalla linea di td. Il risultato è il medesimo del precedente, pantere a segno per il 13-0, anche se successivamente Felli sbaglia la trasformazione centrando il palo.

Tornati in campo dal break i parmigiani provano a chiudere subito i giochi, solo il buon lavoro difensivo bolzanino nega loro di dilagare. Secondo tempo che scivola via in fretta senza grandi affondi né da una parte né dall’altra, merito dei muri eretti da entrambe le compagini al terzo e quarto quarto. Con la partita che si avvia verso la conclusione, per i Panthers si fa sempre più concreta la possibilità di un ritorno a Parma col bottino pieno. Terminati anche gli ultimi 15′ regolamentari i Panthers possono quindi esultare per il secondo posto in solitaria, conquistato grazie ad una prestazione di livello in terra altoatesina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here