SiAmo Parma: “Così combatteremo il bullismo”

0

Lotta al bullismo e prevenzione. Il candidato sindaco di SiAmo Parma, Filippo Greci, lancia una ricetta anche su questo fronte. La notizia di una 15enne presa di mira in una scuola superiore di Parma è soltanto l’ultimo caso che ha interessato la città.

Nel nostro programma sono presenti soluzioni concrete per arginare prima e contrastare poi questo fenomeno odioso e ormai tristemente diffuso attraverso la creazione di un filo diretto tra cittadino e amministrazione volto al coinvolgimento di attività culturali ed educative che serviranno alla riscoperta del grande valore del sapere e della socializzazione“, spiega Filippo Greci.

L’idea – continua il candidato sindaco – è quella di utilizzare strumenti innovativi e vicini ai giovani (ad esempio i social network) per sensibilizzare e informare. Il Comune patrocinerà corsi di autodifesa nelle scuole per supportare i ragazzi, vogliamo reintrodurre la materia dell’educazione civica nell’orario scolastico al fine di trasmettere consapevolezza e responsabilità alle giovani generazioni. Istituiremo punti d’ascolto nei singoli quartieri per individuare eventuali problematiche giovanili e, in particolare, affrontare fenomeni quali le tristemente note baby-gang”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here