IBL 2017 – Derby d’Italia al Nino Cavalli. Di fronte Parma Clima e Angel Service Nettuno

0
BOLOGNA 05/05/2017 IBL 2^FASE: FORTITUDO BO - PARMA Gara 1 MARIO MARTINEZ (PR)

Dopo lo strepitoso successo ottenuto martedì sera nel recupero del secondo incontro della prima giornata della seconda fase contro l’Unipol Bologna (10-7), il Parmaclima torna in campo questa sera  e domani sera (ore 20,30) allo stadio “Nino Cavalli” per affrontare l’Angel Service Nettuno, secondo in classifica in un doppio scontro fondamentale nella rincorsa al quarto posto che significherebbe qualificazione ai play-off. La squadra di Gilberto Gerali si presenta a questo importante appuntamento caricata a mille dalla prestazione offerta, davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta, nella sfida vinta martedì sera e soprattutto rinfrancata per la crescita di diversi giocatori, primo tra tutti il terza base Mario Martinez, finalmente esploso nel box di battuta, con una volata di sacrificio, un doppio e soprattutto il fuoricampo da tre punti colpito al sesto inning, determinante per il risultato finale. Tuttavia il gruppo non ha potuto gioire a pieno per l’importantissima vittoria che rilancia le ambizioni di play-off, a causa dell’infortunio occorso a Lorenzo Gradali, schierato sul monte di lancio dalla terza ripresa e grande protagonista con cinque eliminazioni al piatto. Il ventidueenne prima base-lanciatore ha dovuto chiedere il cambio nel corso della settima ripresa, a causa di un risentimento al braccio di lancio. Analisi successive hanno evidenziato un interessamento del tendine e pertanto il giocatore potrebbe essere costretto ad un lungo stop. La sua assenza, unita a quella dell’altro lanciatore Alessandro Petralia che, a causa di un infortunio al polpaccio accusato nel corso del primo incontro dello scorso week-end contro il Rimini, dovrà stare lontano dal campo per un periodo stimabile in 45-60 giorni, costringerà lo staff tecnico ad affidarsi per questo week-end a soli quattro lanciatori per due partite, in attesa dell’arrivo del nuovo lanciatore straniero, in sostituzione di Eduardo Sanchez, con il quale la società ha interrotto il rapporto la scorsa settimana.

Questasera sarà Gumercindo Gonzales a salire per primo sul monte di lancio, opposto all’ex compagno di squadra nel Parma 2016  Ronald Uviedo. Domani sera toccherà invece ai lanciatori di scuola italiana, con Yomel Rivera, quasi perfetto sabato scorso a Rimini, opposto al nettunese Milvio Andreozzi.

Parma, che recupera il ricevitore Deotto e da stasera avrà a completa disposizione Stefano Desimoni che ha terminato gli impegni lavorativi che gli impedivano di essere presente con continuità fino alla scorsa settimana, dovrà fare attenzione ai giovani nettunesi, autentiche bocche da fuoco nel box di battuta. Le statistiche parlano in particolare di Federico Giordani, miglior battitore della squadra con una media battuta di .385. Ma in buono stato di forma sono anche il capitano e veterano Giuseppe Mazzanti (.280) e soprattutto l’esterno sudamericano Ronald Bermudez (.371).

La ritrovata concretezza nel box di battuta e l’ormai consolidata solidità difensiva permettono però al Parmaclima di guardare a questa doppia sfida con legittima fiducia di poter vendicare la doppia sconfitta subita a Nettuno nella prima giornata della prima fase.

DIRETTA STREAMING

Anche in questo week-end Baseball Time, media partner della società, trasmette in diretta lo streaming video sul proprio canale You-tube delle due sfide tra Parmaclima e Angel Service Nettuno. Sarà possibile seguire l’incontro di questa sera a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=eDu6XOc8ycg . a partire dalle ore 20,30 circa e quello di domani a queso: https://www.youtube.com/watch?v=cyS92BYdhXA

SU TVPARMA TORNA BASEBALL DAYS

Anche questa settimana il Parmaclima baseball è protagonista su TV Parma. Ieri sera alle ore 20,10 è andata in onda la quarta puntata di “Baseball Days”, la trasmissione condotta per l’occasione dall’addetto stampa del 1949 Parma Baseball Club e giornalista della Gazzetta di Parma, Matteo Desimoni, con regia e montaggio di Gianmaria Pacchiani.  La striscia settimanale prevede la presenza in studio di due rappresentanti del Parmaclima e manda in onda highlights e interviste realizzate in occasione delle sfide del week-end. Ospiti della serata il manager del Parmaclima Gilberto Gerali e il seconda base Davide Benetti. Per chi si fosse perso la puntata, sono previste diverse repliche nei giorni successivi e sarà possibile riguardarsi la trasmissione anche su Youtube. A questo link la quarta puntata: https://www.youtube.com/watch?v=ZZDL6sgKjo0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here