20-21 maggio: per la Mille Miglia vietati vetro e lattine

0

In occasione della tappa della Mille Miglia a Parma di sabato 20 e domenica 21 maggio l’Amministrazione Comunale ha emesso l’ordinanza che vieta la somministrazione e vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio (ad eccezione della somministrazione ad avventori seduti ai tavoli dei pubblici esercizi che si avvalgono di spazi esterni occupati in concessione).

L’Ordinanza è diretta a prevenire episodi di vandalismo connessi all’abbandono, dopo l’uso, di contenitori di bevande in vetro o in lattine di alluminio, nonché i rischi derivanti dalla dispersione a terra di frammenti delle stesse.

Le attività interessate dal divieto sono: pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar-ristoranti), attività commerciali in sede fissa e itineranti e attività artigianali di vendita di beni alimentari di produzione propria.

L’orario del divieto va dalle ore 9 di sabato 20 maggio fino alle ore 12,30 di domenica 21 maggio e l’applicazione è prevista nel perimetro delimitato dalle seguenti strade, ricomprese: piazza Garibaldi, strada Mazzini, viale Mariotti, piazzale della Pilotta, strada Melloni, via Cavour, strada Al Duomo, piazza Duomo, borgo XX Marzo, strada Della Repubblica e all’interno del Parco Ducale.

L’inottemperanza all’ordinanza è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro con pagamento in misura ridotta pari a 50 euro e la vigilanza è affidata alla Polizia Municipale ed alle Forze di Polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here