WoPa: Tassi Carboni replica alla replica della replica… Risponde a Ghiretti su gestione del temporary

0

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (Mark Twain)

Il Presidente dell’Ordine degli architetti di Parma nonché gestore volontario del Workout Pasubio, Alessandro Tassi Carboni, replica alla replica della replica… Risponde al consigliere Roberto Ghiretti (Parma Unita con Paolo Scarpa) che accusava prima il sindaco uscente Pizzarotti di usare lo spazio pubblico WoPa per la propria campagna elettorale poi puntava il dito contro l’architetto.

leggi: Ghiretti: “Pizzarotti usa il WoPa come sede elettorale e attacca Tassi Carboni”. Effetto Parma: “Polemiche strumentali”.
“Io ho da vivere una vita, – risponde Tassi Carboni – peraltro molto più breve rispetto alle mie aspirazioni, e mi dispiace per tutti coloro che sollecitano risposte ponendo domande sbagliate ma non posso neppure ammorbare i savi lettori già profondamente irritati da questa stucchevole e inconsistente diatriba dove, ad ogni atto, si cambiano le carte in tavola (luogo privato vs luogo pubblico, concessione vs comodato vs locazione, presente vs futuro, tutto mischiato in un’unica marmellata come se fossero la stessa cosa)”.
“La confusione regna sovrana – continua l’architetto – anche se potrebbe essere facilmente spodestata da un semplice esercizio digitale tramite qualche picchiettio sulla tastiera: Workout Pasubio comodato d’uso, oppure Workout Pasubio statuto ad esempio? Per il resto noi siamo sempre qui al WoPa, da quasi due anni, tutti i venerdì dalle 15 alle 20 per illustrare i dettagli della nostra avventura, delle sfide vinte, di quelle in corso e di quelle purtroppo perse (ripeterò fino allo sfinimento che siamo tutt’altro che perfetti ma chi ha un’idea migliore la dica e ci aiuti a metterla in pratica). Accettiamo tutti anche senza appuntamento.

E non ci siamo svegliati alla vigilia delle elezioni con una meravigliosa idea in testa ma da cinque anni stiamo lavorando affinché un pezzo della nostra città possa rianimarsi contribuendo così a migliorare la vita dei cittadini di tutta Parma e del San Leonardo in particolare, quartiere che ho imparato – in modo del tutto inaspettato – ad amare profondamente. Non abbiamo la verità in tasca e certamente avremo fatto qualche errore ma invece di chiacchierare e basta ci siamo tirati su le maniche, raccolto rifiuti, ripulito le meravigliose sale dell’ex Manzini, allestito spazi con l’aiuto di cittadini, associazioni ed aziende. Non abbiamo solo teorizzato questo progetto ma ci abbiamo messo la faccia, le gambe, il sudore ed il sangue. E se c’è una cosa contro la quale mi batterò fino a quando sarà necessario è la difesa e la protezione (dal greco Aléxandros) dell’onore e del buon nome di tutti coloro che hanno condiviso questa esperienza.
In fin dei conti resto convinto che più che le parole valgano le azioni e chi ha lavorato con noi sa di che pasta siamo fatti. A tutti gli altri chiedo lo sforzo di conoscerci prima di giudicare.
Non credo avrò più il tempo per replicare, devo sistemare le sedie per l’incontro tra i candidati a Sindaco previsto per domani sera”.

leggi: 18 maggio: dibattito tra i candidati sindaco. Ore 21 al WoPa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here