Molesta una donna in stazione, solo una multa di 500 euro

0
Molesta e terrorizza una brasiliana di 35 anni incontrata in stazione a Fidenza, ma se la caverà solo con una multa di 500 euro. Questa la condanna inflitta a un cittadino eritreo di 39 anni, residente a Fidenza, denunciato quindici mesi fa dalla Polfer che ha raccolto la segnalazione della vittima. L’accusa iniziale era di violenza sessuale, ma durante il procedimento è stata poi derubricata in molestie. Cosa che ha consentito al 39enne di evitare conseguenze ben più pesanti.
Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, il 39enne, notata la brasiliana, l’ha seguito fino in bagno, dove avrebbe tentato di aprire la porta e si è lasciato andare ad avances piuttosto esplicite. La donna ha minacciato di chiamare la Polizia e lui si è allontanato. E’ ricomparso poco dopo in sala d’aspetto, dove ha continuato con gesti e parole a manifestare pesanti avances. Quindi è tornato alla carica al binario, dove la donna si era spostata per prendere il treno diretto a Milano. Qui è stata salvata da un altro viaggiatore, attirato dalle urla della vittima.
La brasiliana in treno ha poi incontrato gli agenti della Polfer, ai quali ha raccontato quella terribile odissea. I poliziotti sono poi risaliti al 39enne, residente a Fidenza, e lo hanno denunciato per violenza sessuale. Oggi la condanna a una multa di 500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here