Provincia: Frittelli a Roma per chiedere soldi per scuole e strade

0
Filippo Fritelli giovedì sarà a Roma per chiedere a Governo e Parlamento i soldi per strade e scuole
Il Presidente parteciperà alla giornata nazionale di mobilitazione indetta dall’Unione Province italiane. “Tutti uniti per difendere i servizi e la sicurezza dei nostri concittadini. Oggi resta sul nostro territorio solo il 3% delle tasse provinciali” chiede il presidente della Provincia di Parma-

Giovedì 18 maggio a Roma, al teatro Quirino, si terrà la giornata nazionale di mobilitazione indetta da Upi (Unione Province d’Italia), con delegazioni provenienti da tutte le Province italiane, insieme al presidente di Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia) e ai rappresentanti delle forse economiche e sociali.

“Condividiamo in pieno la mobilitazione promossa dall’Unione Province d’Italia a difesa dei servizi e della sicurezza dei cittadini – spiega Fritelli – Come denunciato con forza da Upi, le misure finanziarie previste dal decreto legge 50/2017 per le Province sono del tutto insufficienti, e la situazione finanziaria degli enti territoriali è ormai drammatica. Occorre che tutti gli amministratori delle Province italiane, al di là dei singoli schieramenti, siano compatti nel chiedere a Governo e Parlamento di darci le risorse per rispondere alle esigenze delle nostre comunità, in primis scuole superiori e strade provinciali. Occorrono parametri certi per identificare i fabbisogni finanziari reali e occorre destinare alle Province le risorse sufficienti per far fronte ai compiti che ci sono assegnati. Voglio ricordare che alle Province ad oggi resta solo il 3% dei tributi locali, cioè delle tasse dei cittadini residenti sul proprio territorio.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here