Elezioni- I progetti di Pizzarotti per il Pablo: non solo nuova biblioteca. Al PizzaBox arriva il caffè col sidaco

0

Biblioteca di Alice, nuova pista ciclabile, nuova scuola e riqualificazione dello spazio pubblico: questi i progetti di Effetto Parma, la lista di Federico Pizzarotti, per il Pablo.

In Piazzale Pablo è partito il tour del “PizzaBox”, la sede itinerante del comitato elettorale a sostegno del candidato sindaco, che si sposterà in varie piazze di Parma per continuare ad “andare vicino ai cittadini, presentare i 247 punti del programma di Effetto Parma e far conoscere i candidati della lista civica” avevano spiegato all’inaugurazione i candidati.

“Durante i giorni di permanenza in Piazzale Pablo, quartiere con peculiarità specifiche, tante sono state le occasioni di confronto con i cittadini sugli interventi mirati previsti nel programma di Effetto Parma per andare incontro alle esigenze dei residenti. – riferisce la lista di Pizzarotti – A partire dal progetto di costruzione della nuova Biblioteca di Alice proprio nel cuore del quartiere Pablo: un intervento già in cantiere che garantirà finalmente la presenza di un nuovo centro di aggregazione per i bambini e le famiglie, aggiungendo un tassello importante alla rete del sistema bibliotecario cittadino e, in generale, ai servizi per la comunità. Cultura, giovani, famiglie: sono gli elementi su cui puntiamo per il futuro del quartiere e la realizzazione di una delle due nuova scuole inserite in programma, che vede proprio il quartiere Pablo tra i due al vaglio per la collocazione, ne è una ulteriore conferma”.

“Per quanto riguarda l’aspetto sociale e di decoro del quartiere,  continuano – che beneficerà dell’imminente realizzazione della nuova sede della Fulgor Rondine in via Lanfranco, è stato presentato ai cittadini l’intervento di riqualificazione dell’area verde e del parcheggio della stessa via Lanfranco e dello spazio pubblico di Piazzale Pablo.

Grazie poi al progetto di realizzazione della nuova Pontremolese, anch’esso previsto nel programma di Effetto Parma, il quartiere Pablo beneficerà inoltre di un nuovo percorso ciclo-pedonale che permetterà un collegamento diretto con le aree verdi e sportive limitrofe e con il Parco Agricolo Periurbano, uno dei tre nuovi parchi inseriti in programma”.

Prima di lasciare Piazzale Pablo per spostarsi verso la prossima piazza, sabato pomeriggio, 13 maggio, alle ore 18.30, si terrà al PizzaBox il primo “Caffè col sindaco”, un incontro con il candidato sindaco Federico Pizzarotti e i componenti di Effetto Parma al quale tutti i cittadini sono invitati per discutere di progetti e proposte per il futuro della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here