Pallavolo – Al via le Finali della III Coppa Friends, domenica 14 maggio al Palasport “Bruno Raschi”

0

Domenica 14 maggio a partire dalle ore 9 al Palasport “Bruno Raschi” di Parma si terranno le Finali della III Coppa Friends, il torneo amichevole giovanile di pallavolo organizzato dall’Energy Volley Parma, condiviso e patrocinato dalla Fipav Parma e riservato alle categorie Senior, nati nel biennio 2003-04, e Junior, appartenenti alle annate 2005 e 2006.

Dodici le squadre di Parma e provincia ai nastri di partenza, Energy Corcagnano, Energy Diletta, Energy School Ferrari, Energy School Newton, Love Energy Basilicagoiano, Love Energy Fontevivo, Love Energy Lesignano, San Paolo Volley tra i Senior, Colorno Gio, Colorno Luca, Energy Ale e Punto Blu Monticelli negli Junior, all’interno di una manifestazione ormai consolidata, iniziata nello scorso mese di febbraio con i gironi di qualificazione all’italiana, nel segno di divertimento e massimo fair-play tanto che, in assenza di referto, è previsto l’auto arbitraggio.

Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa di promozione della pallavolo, nata per volontà del presidente Francesco Ughetti in collaborazione con il direttore sportivo Davide Minotti – le parole del direttore generale dell’Energy, Gabriella Gagliani Caputo, nel corso della conferenza stampa di presentazione di mercoledì 10 maggio al Palasportringraziamo la Fipav Parma, gli sponsor che ci sostengono ed i responsabili delle società che fin dall’inizio hanno creduto nel nostro torneo“.

Un torneo che si prefigge di valorizzare il grande lavoro dell’Energy e dei suoi tecnici sui ragazzi sia in città che in provincia, riunendo società amiche del territorio e diverse scuole di Parma che non partecipano ai campionati Fipav e Csi.

Alcune delle quali, inserite all’interno del progetto Love Energy del responsabile Claudio Grossi. “L’obiettivo è di collegare le realtà della provincia al centro cittadino, coinvolgendo i paesi di Basilicagoiano, Fontevivo, Lesignano e Traversetolo. L’impegno dell’Energy è davvero consistente e porta un grosso contributo al movimento della pallavolo“.

Esaltata nelle parole di Alessandra Paparo, allenatrice del gruppo Energy Ale. “Durante il torneo si respira una bellissima atmosfera all’insegna dello spirito del fair-play visto che, pur nel rispetto della competizione, alla fine di ogni partita viene organizzato sempre il terzo tempo tra le due squadre”.

Al via, sempre nella categoria Junior, anche due compagini di Colorno, rappresentate da Milena Clerici. “Ringraziamo l’Energy per averci coinvolto in quello che è a tutti gli effetti il primo approccio al volley vero, si è creato uno stupendo clima d’amicizia tra i ragazzi. Speriamo che quest’esperienza possa continuare a lungo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here