Lega Pro – Girone A al cardiopalma, la Cremonese passa all’ultimo respiro e raggiunge il Foggia in B

0

Sabato è andata in scena l’ultima del Girone A di Lega Pro: Cremonese e Alessandra, appaiate in classifica coi lombardi avvantaggiati negli scontri diretti, si sono date battaglia fino all’ultimo istante.

E la giornata è stata esattamente come la stagione, con l’Alessandria a lungo avanti, poi raggiunta e superata dai grigiorossi nelle ultime battute. In vantaggio sul Pontedera, gli uomini di Pillon si sono illusi, vedendo la diretta avversaria Cremonese passare in vantaggio contro il Racing Roma ma poi soccombere, prima su autorete poi su rigore. E in quel momento, l’Alessandria era in serie B.

Poi il pareggio di Scappini, e la rete di Scarsella all’87esimo hanno consegnato alla Cremonese la promozione in B, dove raggiunge il Foggia promosso nel girone C, e all’Alessandria, dopo una stagione quasi dominata…solo un’illusione e i play off. 

Così il Parma, ammesso entrambe le compagini arrivino alle battute avanzate dei play off, potrebbe trovarsi contro il proprio ex Felice Evacuo, mentre l’altro ex, Michele Canini, con la Cremonese festeggia la promozione.

Guardando in “casa nostra”, il Como chiude sesto, il Piacenza settimo. Si scontreranno tra loro, e il vincitore sarà il primo avversario dei ducali ai play off, se il Parma conserverà il secondo posto dall’assedio del Pordenone. 

Nella malaugurata ipotesi che il Parma non terminasse secondo (dovrebbe non battere la Reggiana e il Pordenone vincere), ma non vogliamo nemmeno pensarci, se la vedrebbe con la decima del proprio girone, ad oggi, il Santarcangelo. Ma no…..non pensiamoci nemmeno.

 

Ti è piaciuto? Continua a seguirci mettendo mi piace sulla nostra pagina Facebook

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here