ParmaPress24

Busseto: rapinatori alla Popolare di Lodi, legati anche i clienti. Bottino da 100mila euro

Sono entrati in azione poco prima delle 16, pochi minuti prima della chiusura, ed armati di taglierino hanno rapinato la Banca Popolare di Lodi di piazza San Maria a Busseto. A due passi dalla chiesa.

Due uomini, parrucche in testa, hanno agito cogliendo tutti di sorpresa e con il taglierino spianato hanno spinto i dipendenti e i pochi clienti all’interno di una stanzetta, dove li hanno immobilizzati con delle fascette da elettricista.

I rapinatori hanno poi atteso tranquillamente l’apertura della cassaforte temporizzata, dalla quale hanno prelevato un ingente bottino, che si aggira intorno ai 100mila euro, e si solo allontanati sembra senza neppure troppa fretta.

Quando i dipendenti sono riusciti a dare l’allarme, sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione di Busseto e della Compagnia di Fidenza per iniziare da subito la caccia ai rapinatori. Dei quali ovviamente non è stata più trovata traccia.

Ma dai rilievi e dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza potranno emergere elementi utili per risalire all’identità dei due.