Pallavolo Serie C maschile – Vittoria schiacciante per l’Energy Volley nell’andata play-off contro Bologna

0

Parte con il piede giusto l’avventura ai play-off di Serie C maschile dell’Energy Volley che davanti al pubblico amico del Palasport supera nettamente per 3-0 (25-19, 25-20, 25-21) il Rv Venturoli Atletico Volley di Bologna nell’andata dei quarti, ponendo una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali. Il buon approccio iniziale consente di volare subito sul 12-5, gestire la timida reazione degli avversari che si avvicinano dal 15-7 fino al 15-12 e mantenere sempre un margine di sicurezza sufficiente per indirizzare la gara dalla propria parte.

Andamento simile anche nel secondo parziale, dove i ragazzi di coach Raho, trascinati da capitan Armeti, restano costantemente avanti (10-6, 20-14) e non danno mai l’opportunità ai bolognesi di indovinare il filotto e rientrare così in partita. Più equilibrata alla distanza, quando gli ospiti provano ad affondare l’allungo (7-9) prima di essere ripresi sul 10 pari, preludio ad una lunga fase di equilibrio che si protrae fino al 21-21 e viene spezzata dal break finale dei padroni di casa (chiude il contrattacco di Armeti) tra i quali si mette in evidenza uno strepitoso Muroni in difesa.

Il centrale, classe ‘99, tra le più liete rivelazioni stagionali, spiega i segreti del successo. <Eravamo molto più tranquilli rispetto all’ultima partita, siamo riusciti a fare cose semplici ma efficaci>. Parole sottoscritte dal libero Riccardo Thei, anche lui classe ‘99. “C’è stato un ottimo atteggiamento a livello di grinta, soprattutto, nella fase di muro e difesa poi abbiamo buttato a terra molti palloni nei contrattacchi. Ora dobbiamo restare concentrati in vista del ritorno per ottenere un’altra vittoria“.

Il ritorno in programma sabato 6 maggio alle 21 alla palestra Cavina di Bologna fa decisamente meno paura anche se per evitare sorprese sarà necessario conquistare almeno un set.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here