Alla Casa della Musica il Convegno Nazionale “Agricoltura, Arte & Impegno Sociale”

0

Sabato 6 maggio dalle ore 9:30 si svolgerà a Parma, presso la Casa della Musica in Piazzale San Francesco 1, il primo Convegno Nazionale “Agricoltura, Arte & Impegno Sociale”.

La scelta della città di Parma è legata al fatto che la città emiliana rappresenta non solo larga parte della cultura e dell’arte che hanno reso grande il nostro Paese, ma in particolare ne è la culla del food e dell’agricoltura in Italia.

L’iniziativa è organizzata oltre che da Assisi Pax International Emilia Romagna, altresì dalla Cooperativa Sociale “La fattoria di San Francesco”, da Copagri Emilia e dall’Unione Nazionale Cooperative Italiane e, con il patrocinio del Comune di Parma, dell’Università degli studi di Parma e l’intento è, oltre il celebrare il ventennale dalla fondazione di Assisi Pax International, far emergere quelle che possono essere le possibilità sia lavorative che reintroduttive  nel mondo del sociale specie in agricoltura per le persone con disagi e disabilità, con testimonianze di relatori e operatori del settore.

Il Convegno sarà moderato dal Vice Direttore del TG5 Dott. Giuseppe De Filippi che, durante lo stesso, farà un’intervista al fondatore di Assisi Pax International Padre francescano Gianmaria Polidoro, da anni in campo come persona che ha come mission l’affermare e attuare l’importanza e il valore fondamentale della pace.

Saranno altresì presenti importanti personaggi del mondo politico, quali ad esempio il Sindaco di Parma Pizzarotti, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Dott.ssa Caselli, il Vice Ministro dell’Agricoltura Dott. Andrea Olivero; il Presidente Nazionale di Assisi Pax International Dott. Gerardo Navazio accompagnato dal suo Consiglio Direttivo composto da importanti e qualificati professionisti; il presidente nazionale di Copagri Dott. Franco Verrascina; Prof.ssa Maria Zanichelli dell’UNIPR; Dott. Gennaro Scognamiglio e Dott.ssa Renata Morresi referenti UNCI; Dott. Guido Majrone della Segreteria Nazionale UILA; personaggi che vengono dal mondo del sociale e che porteranno testimonianze dirette; dal Vice Presidente Nazionale della Lega Italiana Fibrosi Cistica Dott. Antonio Guarini.

Infine, sarà presentato il libro “Dalle radici della guerra, le ragioni della pace” scritto a quattro mani dal Dott. Gerardo Navazio e dall’Avvocato Antonio Froncillo, stampato anche grazie al contributo di Assisi Pax International Emilia Romagna su volontà della Coordinatrice Enrica Pezzoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here