Trova un borsello con 33mila euro e li restituisce: il proprietario si commuove

1

Ha trovato un borsello con 33mila euro in contanti e l’ha consegnato ai carabinieri che, a loro volta, lo hanno restituito al legittimo proprietario. L’uomo era in lacrime quando ha rivisto il denaro, parte dei risparmi accumulati in una vita.

E’ accaduto ieri, 1° maggio, a pochi chilometri da Parma, nel mantovano.

Un 70enne agricoltore di Castellucchio si è fermato al distributore di un centro commerciale di Curtatone, distante pochi chilometri, per far benzina. Una volta ripartito, si è accorto di non avere più il borsello con il denaro che gli sarebbe prelevato per alcuni pagamenti.

Disperato, ha presentato denuncia ai carabinieri di Castellucchio per presentare denuncia di smarrimento di quelli che ha detto essere frutto della sua lunga vita lavorativa e messi da parte per eventuali necessità.

I militari si sono recati al distributore e, visionando le telecamere dell’impianto di sorveglianza, hanno visto un altro uomo mentre raccoglieva il borsello e poi saliva sulla sua auto. Rintracciato grazie alla targa della vettura, i carabinieri gli hanno telefonato trovandolo già in caserma dai loro colleghi di Curtatone, mentre stava restituendo i soldi.

L’uomo è un impiegato di 50 anni di Curtatone; poco dopo ha incontrato l’agricoltore che, in lacrime, lo ha ringraziato per la sua onestà e ricompensato con alcune centinaia di euro.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here