Focus Eccellenza – Domenica poco felice per le compagini parmensi

0

di Giacomo Napoli

Anche per questa stagione il campionato di Eccellenza chiude i battenti. Per le squadre parmensi, l’ultima giornata ha regalato più dispiaceri che soddisfazioni. Fidentina salva (ma non senza difficoltà), Salsomaggiore aggrappato all’unico play out rimasto in programma e Colorno condannato alla retrocessione da terzultimo in classifica. I gialloverdi lasciano la categoria dopo otto stagioni a causa del ko in terra bolognese contro Axys.

Colorno – Nel pirotecnico 4-3 è il Colorno a far vedere le cose migliori in avvio. Partiti col piglio giusto, gli ospiti si portano subito in vantaggio grazie ad un uno-due micidiale. In mezz’ora i gialloverdi si trovano avanti per 2 reti a 0, grazie alle firme di Galli e di Piro su rigore. Superiorità che viene, nel giro di pochi minuti, azzerata dalla doppietta di Valim De Araujo. Successivamente la formazione di casa completa la rimonta e passa in vantaggio con un tiro di Franchini. Quattro minuti dopo, Scaramuzza trova il guizzo per il 3-3, che però viene vanificato all’83’ dal solito Valim che trova il terzo gol di giornata.

Salsomaggiore – Se il 4-3 della partita precedente è un risultato pirotecnico, l’1-6 del Salsomaggiore equivale ad un fil horror. La squadra della città termale si congeda dal proprio pubblico subendo per la prima volta una sonora goleada, che costa loro l’ingresso a tutti gli effetti in zona playout. La cronaca parla chiaro: poco dopo meno di un’ora di gioco i reggiani della Casalgrandese si portano avanti per 4 a 0 (gol di Teocoli su rigore, doppietta di Formato ed uno di Malivojevic). Carpi ha siglato il gol della bandiera termale, ma nel finale ci ha pensato Morra con due gol ad arrotondare il punteggio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here