Elezioni: le tre liste di Paolo Scarpa. Lavagetto, Alimadhi, Roberti e Pezzuto per la coalizione di centro sinistra

0

 

Scarpa presenta i capolista in appoggio alla sua candidatura. Sono infatti tre le liste che andranno a confluire sul candidato sindaco, il civico, Paolo Scarpa. Nome uscito dalle urne delle primarie del centro sinistra lo scorso 5 marzo.

Ecco quindi che avremo Parma Protagonista con Paolo Scarpa; la lista del Partito Democratico con capolista Lorenzo Lavagetto, segretario cittadino del partito; e la lista di Roberto Ghiretti e Giuseppe Pellacini uniti insieme “per un progetto più grande”, avevano dichiarato in conferenza stampa lo scorso venerdì. Il capolista di Parma Unita Centristi sarà il commercialista Fabrizio Pezzuto.

leggi: Nasce Parma Unita Centristi: lista in appoggio a Scarpa. Pellacini e Ghiretti: “Obiettivo? Liberare Parma da Pizzarotti. Solo Facebook e distintivo”

“Ogni lista poi presenterà i propri candidati, probabilmente sabato si scopriranno, – spiega Scarpa – Nella mia lista invece avremo molte persone diverse. Ci saranno molte donne, una di queste è Roberta Roberti. Altro ringraziamento va all’ex procuratore Gerardo Laguardia che ha deciso di candidarsi mettendo a disposizione la sua grande conoscenza nella materia giuridica”.

 

Nel Partito Democratico spunta tra i candidati Gentian Alimadhi, “l’avvocato degli immigriati” non tesserato PD che aveva corso alle primarie del centro sinistra. Alimadhi si ripresenta portando il suo contributo alla coalizione di Scarpa. Non sembra candidato invece il capogruppo in consiglio comunale Nicola dall’Olio che a gennaio aveva ritirato la propria candidatura alle primarie per appoggiare Scarpa. Anche Dario Costi aveva dichiarato che il suo nome non comparirà nella lista del PD “solo un appoggio mio e del mio staff per l’organizzazione e il programma”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here