Via Talercio: banda di ladri in azione, trovata auto piena di attrezzi da scasso

0

Nella giornata di ieri, intorno alle ore 11.00, una volante della Polizia di Stato è intervenuta in via Talercio, a seguito della segnalazione di un’autovettura sospetta, una Lancia Y chiusa a chiave e regolarmente parcheggiata a margine della strada.

Effettuati i primi accertamenti, è emerso che le targhe appartenevano ad un’altra auto e risultavano oggetto di furto dello scorso 13 aprile.

La circostanza ha fatto immediatamente intuire che si trattasse di un’auto di una banda di professionisti del furto: questi infatti, una volta rubata la macchina, vi appongono targhe diverse per ostacolare il rintraccio e rendere più difficoltoso l’accertamento della sua provenienza furtiva.

Gli accertamenti hanno confermato questa ipotesi: l’auto è risultata essere anch’essa rubata nel Reggiano lo scorso 6 aprile. Al suo interno sono stati rinvenuti alcuni attrezzi utili allo scasso, quali un piccone, 4 cacciaviti di diverse dimensioni, un coltello a serramanico, un tondino in ferro del tipo usato in edilizia, un paio di scarpe ed altre targhe, anch’esse provento di furto, pronte ad essere utilizzate come scorta per camuffare ulteriormente il veicolo durante il suo utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here