“Vignali bis con Scarpa”: ora sono tre gli ex assessori in squadra col candidato del centro sinistra

0

“Dopo il passo “indietro” di Pellacini che oggi ha ufficializzato il sostegno a Scarpa insieme a Ghiretti, cade definitivamente la maschera sulla coalizione del candidato sindaco di centro sinistra, se così si può ancora definire”.

Questo il commento di Effetto Parma dopo che stamattina Pellacini e Ghiretti hanno ufficializzato la loro coalizione a sostegno di Paolo Scarpa.

“Un vero e proprio Vignali bis. Sono infatti tre gli uomini dell’allora sindaco ora in squadra con Scarpa: Giuseppe Pellacini, dal 2009 al 2011 assessore alla gestione del Patrimonio Immobiliare e alle Politiche Abitative; Roberto Ghiretti, dal 2009 al 2011 assessore allo Sport; Paolo Zoni, dal 2007 al 2009 assessore alle Politiche Abitative, dal 2009 al 2011 delegato al Commercio e oggi sempre presente a supporto degli eventi di Scarpa.

Dentro allora chi, come il consigliere Pellacini, ai tempi non lontani della militanza Udc ha avuto il coraggio di parlare in Consiglio comunale di “problemi e disagi” per i figli di coppie gay. E pazienza se stona con gli ideali di chi si candida come uomo di sinistra. Del resto, si sa: per arraffare voti, la mancanza di coerenza è subito pronta a diventare “cambiamento”, portando però con sé spettri del passato.

Così, dopo il sostegno degli ex ubaldiani di Civiltà Parmigiana al candidato del PD durante le primarie, adesso un’altra fetta di quella “Parma da bere” si fa avanti – e non “indietro” – unendosi a quel gioco di spartizione di voti e poltrone figlio della vecchia politica. La stessa che, abbandonate le scomode bandiere di partito, si ricicla come un nuovo civismo dell’ultim’ora per rimettere le mani in tasca alla città.

Sono gli stessi amministratori complici della gestione che ha lasciato Parma immersa nei debiti: con che coraggio pensano di avere credibilità agli occhi dei parmigiani? Il centro sinistra si farà di nuovo complice accondiscendente di un Vignali bis? Scarpa condivide i valori di questa classe politica?

Per noi l’amministrazione della cosa pubblica deve basarsi su valori condivisi su cui costruire il futuro della città. È quello che abbiamo fatto in questi cinque anni e che continueremo a fare con coerenza, uniti dall’interesse per la città e mai per noi stessi. L’opposto di chi oggi si ritrova e inciucia facendo la conta dei voti, solo “per vincere” contro qualcun altro”.

Ma che presto non spunti lo stesso ex sindaco Pietro Vignali tra le file dei candidati non è impossibile. Leggi: Elezioni – Sussurri e strilli, si ricandida Pietro Vignali?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here