Bye bye Tep, l’appalto del trasporto pubblico va a BusItalia

0

Bye bye Tep, l’appalto del trasporto pubblico va all’associazione temporanea d’impresa Busitalia – Autoguidovie.

Lo rende noto la stessa Smtp pubblicando sul proprio sito internet la la determina dirigenziale che assegna a Busitalia Busitalia Sita Nord (società del gruppo Ferrovie dello Stato) la gestione del trasporto pubblico in tutto il territorio parmense, in associazione temporanea d’impresa con Autoguidovie.

La determina: Determina dirigenziale aggiudicazione definitiva gara TPL

Tep,  nei mesi scorsi aveva espresso l’intenzione di fare ricorso al Tar contro Busitalia, sottolineando alcune, presunte, anomalie nell’offerta: l’accusa è di proporre uno sconto troppo elevato e di promettere cospicui investimenti in mezzi e tecnologie.

Nel caso in cui Tep decida di inoltrare il ricorso, avrà trenta giorni per farlo: per ora ha presentato richiesta di accesso agli atti, per verificare la documentazione presentata dai vincitori.

Si conclude così una vicenda iniziata il 21 ottobre 2016, quando l’apertura delle buste ha messo in evidenza la differenza fra l’offerta di Tep e quella di Busitalia

RILEGGI: Bando trasporto pubblico: BusItalia surclassa la Tep. Tutte le reazioni: sindacati, politici e Tep

RILEGGI: Appalto a BusItalia, Rsu: “Inutili ricorsi di Tep. Per i lavoratori, sì all’offerta migliore”

RILEGGI: Bando trasporti pubblici: BusItalia in provvisorio. Tep: “Verificheremo legittimità”. Comune: “Colpa della strategia di Rizzi”

RILEGGI: Appalto Bus, interviene il sindacato Orsa: “Inutile e dispendioso il ricorso di Tep”

Dopo tante chiacchiere, se Tep non farà ricorso, per i prossimi 9 anni, tutto il trasporto pubblico locale sarà in mano a BusItalia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here