ParmaPress24

Play Off, cambia il regolamento della seconda fase

Con un comunicato emesso nella giornata di oggi la Lega Pro ha ufficializzato un’integrazione del regolamento relativo alla seconda fase dei playoff.

In precedenza era stato stabilito che “a conclusione delle due gare, risulterà vincitrice la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore”.

Ma nel comunicato 185/L del 27 Aprile 2017 viene stabilito invece che “in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità, acquisirà l’accesso alla Fase di Final Eight la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Nell’ulteriore ipotesi in cui le squadre si fossero classificate nella medesima posizione al termine della stagione regolare, acquisirà l’accesso alla Fase di Final Eight quella che avrà ottenuto il maggior numero di punti (in caso di parità si prenderà in considerazione il maggior numero di vittorie, il maggior numero di reti segnate e, in ultimo, la minor media età tra i calciatori impiegati)”.