Parma Ducato 5 stelle si schiera con Pizzarotti: “Ghirarduzzi? Immeritato il simbolo”

0

Il MeetUp Parma Ducato 5 stelle si schiera con Pizzarotti. Un appoggio solidale più che pratico. Non sembra infatti che gli attivisti 5 stelle entreranno di fatto in una lista d’appoggio a Effetto Parma.

Forte è la disapprovazione di Parma Ducato e del suo coordinatore Paolo Sassi nei confronti di Daniele Ghiraduzzi: il 5 stelle che il simbolo l’ha ricevuto, approvato da Beppe Grillo, e che si potrà quindi presentare alle elezioni.

Solo la settimana scorsa però Andrea D’Alessandro, l’unico consigliere comunale pentastellato che siete delle file della maggioranza, volto di Parma Ducato 5 stelle, aveva dichiarato la sua intenzione a collaborare proprio con quel Ghirarduzzi che i suoi ritengono “non rappresentare i valori 5 stelle”.

Che sia confusione all’interno degli attivisti 5 stelle? Questo è certo.

“Il MeetUp Parma Ducato 5 Stelle, – scrivono in una nota Parma Dicato 5 stelle – preso atto della certificazione per le elezioni amministrative di Parma della lista capeggiata dal Sig. Daniele Ghirarduzzi, esprime sorpresa, sconcerto e rammarico per la scelta compiuta, che non rappresenta i valori autentici e la sensibilità della grande maggioranza di coloro che a Parma si riconoscono e militano nel M5S, e gli stessi interessi dei cittadini di Parma, elemento che deve sempre costituire il riferimento principale di chi persegue il bene comune prima e al di sopra degli interessi dei partiti e delle forze politiche, incluso il Movimento stesso.

Ribadiamo, al di là delle incresciose controversie interne che, purtroppo, hanno  portato all’uscita del Sindaco Federico Pizzarotti dal Movimento, il giudizio positivo sulla amministrazione uscente, che ha realizzato i punti qualificanti del programma elettorale con il quale il M5S ha vinto le elezioni nel 2012.  Per questo auspichiamo che i cittadini vorranno dare alla compagine uscente l’opportunità di proseguire, completare e rafforzare, con nuovi obiettivi e traguardi,  il cammino intrapreso.
Allo stesso tempo auspichiamo che il Sindaco, i Consiglieri uscenti e tutti coloro che, nel 2012,  all’interno del M5S hanno intrapreso quel cammino e oggi si propongono per proseguirlo, tuttora dichiarando di mantenersi fedeli ai principi autentici del Movimento, vogliano evitare, pur nella dialettica elettorale locale che vede a loro contrapporsi una lista che immeritatamente fruisce del simbolo del M5S, inutili polemiche e scontri con il Movimento in quanto tale, che resta l’unica alternativa politica credibile e praticabile a livello nazionale per la rinascita civile, economica  e morale del Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here