29 aprile: concerto benefico per Amatrice alla Steccata

0

Il Trio Maria Luigia in concerto per beneficenza agli orfani di Amatrice. L’evento si terrà sabato 29 aprile alle 17.30 alla Steccata.

A seguito del successo dell’evento musicale andato in scena lo scorso dicembre, prosegue la raccolta fondi a favore degli orfani di Amatrice grazie all’impegno di tre artiste parmigiane che hanno preso a cuore il progetto benefico con l’appoggio di padre Renato Brenz Verca, superiore del convento di Monterosso, e della dott.ssa Rita Giovannelli, guida turistica di Rieti. Si tratta di Beatrice Marozza al violino, Renata Campanella soprano e Carla They all’arpa, musiciste che hanno all’attivo numerosi concerti con la medesima finalità a Sarzana, Madonna Prati di Busseto, Soragna, Reggio Emilia e nella stessa basilica della Steccata.

Il concerto Salve Regina, organizzato dall’Ordine Costantiniano di san Giorgio, andrà in scena il 29 aprile e offrirà al pubblico un omaggio a Maria (in apertura del mese Mariano) attraverso l’ascolto di brani sacri di grandi compositori europei : dalla tradizione italiana belcantista, rappresentata da Donizetti, Mercadante, Tosti e Puccini, tedesca con lo splendido Largo di Haendel e il suggestivo arioso strumentale di Bach, senza dimenticare la Francia di Faurè e Guidi e l’Austria del geniale Mozart.  Il concerto sarà impreziosito dalle presentazioni del giornalista e critico musicale professor Paolo Borgognone. L’ingresso è ad offerta libera, inizio ore 17,30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here