Softball – Esordio amaro per la Taurus Old Parma nell’Italian Softball League

0

La Taurus Old Parma cede al campo 3 del centro sportivo “Aldo Notari” nella seconda giornata del girone B dell’Italian softball League alle campionesse in carica dello Specchiasol Bussolengo per 6-0 in gara-1 e 7-1 nella replica. Per le parmigiane si trattava dell’esordio in campionato, dopo il turno di riposo di sabato scorso.

Le gialloblù guidate da Armando Aguiar nell’occasione hanno recuperato le infortunate Elena Slawitz, Giorgia Grignaffini e Maria Vittoria Voltari e presentato l’interno americano Andrea Marie Filler che ha mostrato buona attitudine difensiva in attesa della lanciatrice cubana Merlys Gonzales che dovrebbe arrivare in Italia venerdì. Con questa doppia affermazione, Bussolengo guida  la classifica del girone con 4 vittorie su altrettante partite disputate contro Sestese e appunto Old Parma.

Nel primo incontro l’Old Parma ha realizzato due valide  contro il pitcher straniero del Bussolengo Nina Ontiveros. La formazione veneta ha segnato due punti al secondo, due al terzo e due al settimo inning. Per la Taurus valide di Slawitz al terzo e  Margherita Giovanardi  al settimo. Nella replica, l’attacco gialloblù ha prodotto sette valide contro il pitcher veronese Veronica Comar  siglando però solamente un punto al sesto inning. Bussolengo invece ha siglato cinque dei sette punti totali alla quarta ripresa e i rimanenti due al sesto. E’ proprio Filler, in base su valida, a completare il giro dei cuscini al sesto, sfruttando un lancio pazzo dopo la hit di Giovanardi e il bunt di sacrificio di Voltari.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here